BANDIERA BLU

Pubblicato il da caterina&francesco

Mostra immagine a dimensione intera
QUEST'ANNO SONO 227 LE SPIAGGE DOVE SVENTOLA LA BANDIERA BLU.
QUESTO è UN SEGNALE POSITIVO,INVESTIRE SULL'AMBIENTE è LA RISORSA MIGLIORE.LE AMMINISTRAZIONI SI SONO RESE CONTO DELL'IMPORTANZA DELL'AMBIENTE E DI UNA  CORRETTA POLITICA AMBIENTALE.
NONOSTANTE LE BANDIERE BLU SIANO AUMENTATE,12 IN PIù RISPETTO ALL'ANNO SCORSO,SEGNO DI UN'IMPEGNO AMBIENTALE CONCRETO,MOLTI PERò SONO I COMUNI CHE DIMOSTRANO ANCORA SCARSA SENSIBILITà VERSO UNA CULTURA AMBIENTALE.
SVILUPPARE UNA POLITICA AMBIENTALE E' UNA RISORSA PER UN TURISMO CHE DEVE CRESCERE.
E' IMPORTANTE ADOTTARE MISURE A FAVORE DI UN TURISMO SOSTENIBILE.DALL'IMPIANTI DI DEPURAZIONE ALLO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI,DALL'ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE ALLO SVILUPPO DI ZONE VEMostra immagine a dimensione interaRDI.
SODDISFAZIONE PER LA CAMPANIA DOVE QUASI TUTTE LE REGIONI CANDIDATE SONO RIUSCITE A RAGGIUNGERE L'OBBIETTIVO;12 BANDIERE ALLA CAMPANIA E FRA QUESTE 12,IL CILENTO NE VANTA 10.LA FONDAZIONE PER L'EDUCAZIONE AMBIENTALE (FEE) HA ASSEGNATO I RICONOSCIMENTI A 10 LOCALITà CILENTANE.QUESTO SIGNIFICA GRANDE IMPEGNO DELLE AMMINISTRAZIONI PER PROMUOVERE UNA POLITICA CHE INVESTA SUL SUO TERRITORIO ,CHE VALORIZZI IL SUO PATRIMONIO AMBIENTALE.

SOLTANTO SE SI SVILUPPA UNA POLITICA AMBIENTALE IL TURISMO PUò DIVENTARE UNA RISORSA PRIMARIA DELLA NOSTRA ECONOMIA.













S.MARIA DI CASTELLABATE (SA)
ISOLA DI LICOSA (SA)

Con tag politico

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post